Annuncio straziante: l’attrice è morta, un lutto che ha ferito il mondo delle soap

Lutto per la morte di un’attrice che ha fatto la storia delle soap e telefilm degli anni Ottanta: l’annuncio del suo amico.

Negli anni Ottanta, anche in Italia ha avuto un grande successo Falcon Crest, serie televisiva statunitense trasmessa dal 1981 al 1990, famosa per le sue trame di intrighi familiari e lotte di potere. Protagonista è Angela Channing (Jane Wyman), una donna autoritaria che controlla un’azienda vinicola in California, in lotta con il nipote Lance, il cugino Chase e Richard, suo rivale.

morta famosa attrice
Addio alla famosa attrice anni Ottanta (TivoliRugby.it)

Nel ruolo di Lance Cumson, un attore che poi diventerà celebre per i suoi ruoli nei film d’azione negli anni Novanta, nonché come protagonista di un’altra serie di grande successo, ovvero Renegade. Stiamo parlando di Lorenzo Lamas, che proprio a Falcon Crest deve molto del suo successo. In uno dei ruoli di comprimaria in questa soap opera, c’era una giovane Jill Jacobson, classe 1954.

Un ritratto di Jill Jacobson, l’attrice scomparsa nelle scorse ore

Purtroppo, in queste ore, è arrivata la drammatica notizia che l’attrice è venuta a mancare: un lutto che sicuramente ha lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo e nello specifico in quello del panorama televisivo degli anni Ottanta, non solo negli USA. La sua morte è stata confermata dal suo amico Dan Harary, che ha comunicato la triste notizia a The Hollywood Reporter.

jill jacobson
Un ritratto di Jill Jacobson (TivoliRugby.it)

Jill Jacobson ha iniziato la sua carriera a metà degli anni ’70, ma è diventata particolarmente famosa negli anni ’80 per il suo coinvolgimento in alcune serie iconiche. Falcon Crest, una delle soap opera più amate della CBS e trasmessa in Italia da Canale 5, è stata un punto culminante della sua carriera. Nella serie televisiva interpretava la detective privata Erin Jones.

Il suo personaggio, coinvolto in intrighi e misteri, è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico, diventando un volto ricorrente che aggiungeva intensità alla trama della soap. L’attrice è poi apparsa in alcuni telefilm e sit-com di grande successo negli USA, legando il suo nome anche a uno dei franchise più amati della storia della televisione.

Il legame di Jill Jacobson con Star Trek

L’attrice Jill Jacobson ebbe infatti ruoli in due serie di Star Trek, una delle saghe più iconiche della fantascienza. La sua partecipazione a Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Deep Space Nine non è passata inosservata, e i suoi personaggi furono apprezzati dai fan del franchise. Si tratta di due serie televisive uscite in momenti e con ambientazioni molto diverse.

jill jacobson star trek
Jill Jacobson, da Star Trek alle sit-com (TivoliRugby.it)

Prende parte anche a un’altra serie di fantascienza, In viaggio nel tempo, che è stata trasmessa in Italia negli anni Novanta su Rai 1. Nonostante non abbia mai raggiunto il livello di celebrità delle star principali delle serie in cui ha recitato, Jill Jacobson ha avuto una carriera significativa e ha contribuito al successo di alcune delle produzioni televisive più amate dell’epoca.

Sempre nel nostro Paese, l’abbiamo vista in un’altra produzione che ebbe un grande successo tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, poi replicata anche diverse volte, ovvero “Casalingo superpiù”, il cui protagonista principale era Tony Danza, ex pugile di origine italiana. Ha preso parte infine al cast della sit-com Murphy Brown, andata in onda su Italia 1 e Canale 5 per alcuni anni.

Gestione cookie