Andrea Giambruno, nuova svolta nella sua vita: “Dopo Mediaset..”

L’ex compagno di Giorgia Meloni sarebbe pronto a voltare pagina anche a livello lavorativo: pronto l’addio definitivo al Biscione per…

Andrea Giambruno
Andrea Giambruno (Instagram)

L’ultimo anno è stato tutt’altro che semplice per Andrea Giambruno. L’ormai ex compagno di Giorgia Meloni ha visto finire a rotoli il suo rapporto e perdere il posto di lavoro in pochissimo tempo. Seppur le due cose non dovrebbero essere strettamente legate (il legame con la premier era già ai titoli di coda dopo i video pubblicati da Striscia la Notizia sulle frasi sessiste del conduttore durante la trasmissione “Diario del Giorno”) nell’arco di pochissimi giorni ha visto crollare tutto il suo standing.

Giambruno e le difficoltà degli ultimi mesi

Meloni Giambruno
Giorgia Meloni e Andrea Giambruno (Instagram)

Dopo la pubblicazione delle clip che lo hanno messo alla berlina, Giambruno è stato sospeso immediatamente da Mediaset. Il giornalista è rimasto formalmente in azienda, senza essere licenziato, ma le parti stanno cercando di trovare un accordo per la risoluzione del contratto. Ospite a “Dritto e Rovescio” ha provato a scusarsi pubblicamente per l’accaduto, ma la sua immagine non è stata assolutamente riabilitata, tanto che ora dovrà cercare un’altra soluzione per uscire dal tunnel in cui si è cacciato con quelle frasi ormai celebri. E al tempo stesso Mediaset, pur non mettendolo nuovamente in onda, sta ostacolando anche la possibilità che possa farlo in altre trasmissioni.

Il “no” all’intervista a Belve da parte di Mediaset

Andrea Giambruno
Il conduttore è pronto per una nuova avventura (Instagram)

Alcune indiscrezioni parlavano di una sua possibile ospitata a “Belve“, il programma della Rai condotto da Francesca Fagnani. In questo caso però il Biscione ha posto il suo veto, andando a impedire che Giambruno partecipasse alla trasmissione, sia per favorire la tv diretta concorrente sia per evitare che lo stesso giornalista potesse parlare male dell’azienda. Di certo in Viale Mazzini tutti speravano in una sua partecipazione, essendo uno degli ospiti di punta della nuova stagione della trasmissione che, come ogni anno, sta ottenendo grandissimi ascolti.

Giambruno pronto a ripartire: una trasmissione tutta sua in Rai?

 

Al momento il suo obiettivo primario è quello di liberarsi da Cologno Monzese, per poi guardare al futuro e provare a riabilitarsi. Le ultime indiscrezioni a riguardo parlano di un possibile approdo in Rai con uno show tutto suo. Nulla, ovviamente è certo, anche perché la sua presenza scatenerebbe sicuramente più di qualche polemica, ma la possibilità è concreta. Quella di approdare alla tv di Stato potrebbe essere la grande opportunità per rilanciarsi e Giambruno non può fallire questo appuntamento, qualora gli venisse data la possibilità.

Non resta quindi che attendere e vedere se, dopo la fragorosa caduta, il conduttore riuscirà a ripartire e mettere definitivamente il periodo buio alle sue spalle.

Gestione cookie