Il giornalista di Mediaset ha intrapreso già da tempo un nuovo percorso. Sul piano sentimentale le strade portano ad un’altra, più giovane della premier.
Andrea Giambruno sta cercando di riemergere dopo un periodo turbolento che ha minato la sua carriera e la sua vita personale. Dopo una serie di eventi, definiamoli sfortunati, che hanno suscitato scalpore, il giornalista lombardo sembra intenzionato a riscoprire la sua identità professionale e a riconquistare un posto nel panorama televisivo italiano. Non necessariamente in Mediaset, a questo punto. Ci potrebbero essere delle nuove opportunità lavorative altrove per il 43enne milanese. Alcune persino clamorose.
Nell’ultimo anno l’immagine di Andrea Giambruno è stata gravemente compromessa da due incidenti in particolare, entrambi rivelati da “Striscia la notizia”. In questi fuori onda, Giambruno ha mostrato comportamenti discutibili, rivelando un lato della sua personalità che ha scatenato indignazione tra il pubblico e nei circoli professionali. Cosa che gli è costata anche la relazione quasi decennale con Giorgia Meloni, la quale lo lasciò con effetto immediato.
Andrea Giambruno, la reazione dopo le avversità
Le affermazioni di cattivo gusto rilasciate da Giambruno in un fuorionda nei confronti di una collega lasciò intendere che quello avrebbe potuto essere un atteggiamento ridondante e reiterato. Quelle proposte inopportune generarono una ondata di critiche e portarono Mediaset a prendere provvedimenti.
La decisione di sospende Andrea Giambruno dalla conduzione di “Diario del Giorno” su Rete 4 fu inevitabile. Da allora lui si limita a rivestire il ruolo di autore. Ma ha ampiamente dimostrato di avere compreso gli sbagli fatti. E si tratta di un professionista irreprensibile, sul quale ogni emittente dovrebbe puntare.
Di fronte a quella situazione, Giambruno ha tentato di rimediare, e si può dire che ci stia riuscendo. La Meloni lo ha elogiato più volte parlando dell’Andrea padre. Lui per la loro figlia Ginevra c’è sempre e sempre farà il possibile e l’impossibile per preservare la tranquillità della bambina.
Quali sono i nuovi piani lavorativi e sentimentali
Nonostante le difficoltà, Giambruno non si è arreso. Dopo il fallimento del suo tentativo di entrare a far parte del programma “Belve” da intervistato (secondo alcuni ci sarebbe stata l’opposizione di Mediaset a questo intervento nel programma condotto da Francesca Fagnani, n.d.r.) lui ha iniziato a nutrire ambizioni più grandi.
L’idea di uno show tutto suo, possibilmente negli studi Rai, rappresenta un nuovo capitolo, ma le reazioni a questa proposta potrebbero non essere favorevoli. Il suo passato recente pesa però ancora come un macigno, ma Giambruno è un uomo capace di superare qualsiasi ostacolo con caparbietà. Intanto c’è stata una relazione di alcuni mesi con Federica Bianco, che però pare sia tramontata.
Tornando sul lato professionale, se la Rai decidesse di offrire ad Andrea Giambruno una opportunità, sarebbe una importantissima chance per rilanciarsi. E sono in tanti a sperare che il giornalista, con alle spalle un curriculum di primissimo piano, possa riuscire a convincere la Rai a puntare su di lui.