Vuoi avere addominali d’acciaio? Ecco l’esercizio perfetto che può trasformare il tuo corpo: da aggiungere subito al workout, wow!
Trasformare il proprio corpo non è un’impresa facile: servono tanti fattori, tra cui un buon aiuto da parte della propria genetica. In realtà, con allenamento e con una sana alimentazione, è possibile raggiungere risultati inaspettati e straordinari. Tutti vorrebbero ovviamente imparare dei metodi miracolosi o dei percorsi per poter dimagrire in tempi record. Va comunque sottolineato che non esistono diete segrete o workout magici che possano plasmare il vostro corpo nel giro di pochi giorni. Per raggiungere grandi risultati, bisogna avere passione e forza di volontà. L’impegno non deve mai mancare: anche una sola settimana in cui vi trascurerete, avrà spiacevoli conseguenze sul fisico.
Esistono ovviamente alcuni alimenti che vengono annoverati nella lista dei superfood: questi cibi non sono miracolosi ma hanno tantissimi nutrienti che fanno benissimo all’organismo. Anche per quanto concerne gli esercizi fisici, ci sono alcuni che non andrebbero mai cancellati dal proprio workout. Se sogni di avere addominali d’acciaio, non devi mai mollare e soprattutto non puoi non conoscere questo spettacolare esercizio (qui ti abbiamo spiegato quanti passi fare al giorno per dimagrire velocemente).
Addominali d’acciaio, l’esercizio da aggiungere al workout: risultati entusiasmanti
Chi vuole avere un addome da paura, aggiunge sicuramente alla propria routine d’allenamento anche il plank. Stiamo parlando di uno degli esercizi più efficaci e i suoi benefici non conoscono praticamente limiti. Sui social network, per un lungo periodo, ha spopolato però un esercizio alquanto particolare. Il Plank Commando ha subito conquistato tutti e i suoi benefici sono sempre straordinari e sorprendenti. Se riuscirete a provarlo, state sicuri di una cosa: non riuscirete mai più a farne a meno.
Attraverso tale variante del semplice plank, potete quindi rafforzare anche la parte superiore del corpo (braccia comprese). Il segreto sta in un semplice passaggio: quando siete in posizione statica, spostate gli avambracci in una posizione di push-up. A questo punto, con le braccia tese, tornare velocemente alla posizione di partenza. Con questo esercizio, i vostri addominali diventeranno un qualcosa di spettacolare. Ma non è finita qui: con il Plank Commando è possibile allenare anche altri gruppi di muscoli. Stando ad alcune stime, questo super esercizio offrirebbe fantastici risultati in pochissimo tempo.
Il Plank commando richiede un’attenzione maggiore: posizionate bene le braccia, ad esempio, per non fare i conti dopo con forti dolori alle spalle. Occhio alla respirazione: l’apnea durante il workout non apporta benefici, ma anzi riduce la possibilità di trasformare il proprio corpo. Il Plank Commando non va assolutamente testato tutti i giorni: anche una persona super allenata non dovrebbe mai oltrepassare i limiti. L’ideale? 5 serie da 45 secondi di movimento e 20 secondi di recupero da fare almeno quattro volte alla settimana.